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Se sei titolare di un hotel sai bene che gli imprevisti possono sempre capitare anche se si fa una buona manutenzione.

Sai anche però l’attenzione al cliente è decisiva per avere ottime recensioni, un buon passaparola e, soprattutto, perché il cliente diventi un repeaters.

Ecco perché intervenire tempestivamente nella risoluzione del problema è di fondamentale importanza. Vediamo quando contattare un pronto intervento fabbro in albergo.

La cassaforte “inceppata”.

Negli hotel dalle 4 stelle in su tra le dotazioni della camera c’è la cassaforte. Fornire ogni stanza d’albergo di una cassaforte per hotel è un plus a volte decisivo per il soggiorno del cliente.

Comfort e sicurezza sono assicurati: a volte basta la sua presenza a tranquillizzare gli ospiti. Non solo sentono di poter tenere custoditi gli oggetti più costosi, ma la cassaforte permette loro di vivere un soggiorno più piacevole, senza l’onere di dover portare sempre con sé denaro e preziosi.

La comodità però può diventare un inferno con la cassaforte bloccata. La maggior parte delle casseforti in dotazione degli alberghi sono con serratura.

Può capitare quindi che aprendola o chiudendola la chiave si inceppi e non riesca più a girare nella toppa. Può diventare difficile persino estrarla!

Cosa accade quando un cliente lamenta questo disagio? La reception riceve il reclamo e deve attivarsi per risolverlo al più presto. Il cliente è impaziente perché magari stava per uscire e non ha denaro con sé, protesta e si chiede come un albergo possa avere casseforti difettose.

In momenti così critici è bene tranquillizzare subito il cliente invitandolo a consumare un drink in camera, gentilmente offerto, ed attendere l’arrivo del fabbro.

Il pronto intervento fabbro diventa quindi la soluzione più tempestiva ed efficace da adottare. I fabbri esperti che contatterai sono disponibili h24 e 7 giorni su 7, anche nei festivi. Garantiscono tempi brevi per l’intervento e costi certi. Aspetti imprescindibili per un hotel che deve fornire sempre il massimo del comfort ai propri clienti.

L’infisso bloccato.

Vacanze estive, afa notturna…il cliente non riesce a dormire e non ha nessuna intenzione di ammalarsi dormendo con il condizionatore acceso.

A quel punto si alza già pregustando la freschezza dell’aria notturna che entra nella sua stanza, e invece no, la finestra si blocca…

Quale sensazione è più spiacevole di questa per il cliente e per la reception costretta a risolvere l’imprevisto in piena notte?

In queste occasioni, un addetto al ricevimento dovrà raggiungere il cliente avendo cura di non disturbare gli altri ospiti della camera, e cercare di sbloccare immediatamente la finestra. Il cliente potrebbe infatti averla aperta dal lato sbagliato, non aver esercitato la giusta pressione e così via.

Se l’intervento “interno” non dovesse risolvere non c’è tempo da perdere. Intanto il cliente potrà avere diritto ad un cambio camera, dopodiché sarà necessario chiamare un pronto intervento fabbro per alberghi.

Il team di esperti raggiungerà la struttura, in poco tempo e a qualsiasi ora della notte, ed interverrà accuratamente. Lo sblocco della finestra potrà richiedere pochi minuti o un tempo più lungo, importante è essere sempre informati dei costi orari.

Perché chiamare un pronto intervento fabbro?

Reperibilità, velocità e costi chiari distinguono il servizio di pronto intervento fabbro dal singolo professionista. Affidarsi a questo tipo di prestazione diventa in hotel una scelta necessaria, che lascerà soddisfatti i clienti e garantirà un buon ritorno d’immagine all’albergo.

Di Jnews