jnews - guardaroba

È arrivato anche per te il momento di fare il cambio di stagione, ma non sai proprio dove mettere le mani? Nel tuo guardaroba sembra sia passato un uragano? Tranquillo, ti daremo delle dritte giuste e in men che non si dica avrai tutto in ordine.

Ti mostreremo punto per punto dei suggerimenti utili per aiutarti in questa impresa ardua ma non impossibile. Armati di tanta voglia di fare e di pazienza, e vedrai che risultati sorprendenti otterrai.

Una volta finito questo lavoraccio, ti sorprenderai di quanto spazio hai ancora a disposizione. E la sola cosa che vorrai fare è correre a fare shopping! Nuovi capi di abbigliamento e nuovi accessori, ti ripagheranno della stanchezza subita e soprattutto, sai che soddisfazione non doversi chiedere, e adesso dove lo ripongo?

Come liberare spazio nel guardaroba e riordinarlo.

Innanzitutto, svuota il tuo guardaroba, controlla tutti i capi di abbigliamento e valuta quale tenere e quale dare via. La valutazione è prettamente soggettiva, puoi per esempio liberarti di abiti che non indossi da tempo, oppure abiti ormai usurati e démodé, in questo caso non dar via abiti che ti sono costati una fortuna, possono sempre tornare di moda.

Senza dubbio il passo più importante è proprio questo, eliminare il superfluo, solo così potrai realmente avere tutto lo spazio necessario per riorganizzare al meglio il tuo guardaroba e acquistare altri capi della nuova collezione di abbigliamento Dragonemoda.com (https://www.dragonemoda.com/).

Pulizia e ristrutturazione del guardaroba.

Una volta che hai tolto tutto, prosegui con una bella pulizia, è il momento giusto per disinfettare e sanificare, avrai così un guardaroba pulito e pronto ad un ordine perfetto. E se ti piace cambiare e dare nuova vita ai mobili di casa, questo è il momento giusto per farlo, con un guardaroba vuoto a tua disposizione puoi mettere in atto la tua manualità, sprigionare la tua fantasia, ridipingendolo con colori nuovi, oppure aggiungendo dei ripiani per creare nuovi spazi.

Lava gli abiti e selezionali per categoria.

Se sei un maniaco della pulizia, lava accuratamente gli abiti che hai deciso di tenere, soprattutto quelli che non indossi da tempo, usa detergenti delicati, ti aiuteranno a conservarli intatti nel tempo.

Fatto questo, è arrivato il momento di selezionare tutto per categorie. Utilizzando delle scatole, magari ridipinte da te, a seconda del tuo gusto personale, potrai dividere anche tutti gli accessori, li avrai così sempre a portata di mano e sarai sicuro di trovare davvero quello che cerchi.

Seleziona i capi di abbigliamento tra estate ed inverno.

Dividi i capi di abbigliamento separando quelli invernali da quelli estivi, allo stesso modo li andrai a riporre nel guardaroba, se oltre a dividerli per stagione, li dividerai anche per colore, andrà ancora meglio, se però non sei così pignolo, o non hai voglia di farlo, già la sola divisione per stagione, ti permetterà di trovare ciò che ti serve più facilmente.

Riponi tutto in modo ordinato.

Appendi tutti i capi che puoi, sfrutterai in questo modo anche lo spazio in verticale e riuscirai ad individuare subito quello che vuoi indossare. I capi più delicati conservali negli appositi sacchetti, ti aiuteranno a preservarli nel tempo.

Se sono presenti anche dei cassetti, potrai selezionare il contenuto all’interno di ogni cassetto del guardaroba utilizzando degli appositi divisori, magari per riporre tutta la biancheria intima, anche in questo caso la divisione per colori sarebbe perfetta, ma se non hai voglia di farlo, già solo la semplice divisione tra gli indumenti, ti sarà utile.

Se non hai un guardaroba grandissimo e quindi poco spazio a disposizione, potrai ricorrere all’utilizzo del metodo sottovuoto, riponendo con questo sistema: coperte, piumoni e maglioni invernali.

Tieni tutto in ordine, e sfrutta al meglio lo spazio nel tuo guardaroba!

Di Jnews