jnews - casa vacanze al mare

Piccoli problemi alla tua casa vacanze? Ha bisogno di una ristrutturazione? Siamo qui per aiutarti con dei suggerimenti, continua a leggere!

Prima che questi piccoli problemi diventino dei guai seri, corri ai ripari, la ristrutturazione di beni immobili è sempre importante anche se questi, come nel caso di una casa vacanze non sono vissuti per lunghi periodi.

Continuando a leggere troverai dei piccoli consigli per te.

Per tutto quello che riesci a fare da solo, affidati alle tue capacità nel fai da te, per tutti i lavori in cui è necessario chiamare dei professionisti, non esitare a farlo, eviterai in questo modo di combinare danni irreparabili.

Crea un ambiente funzionale.

Anche in vacanza avere degli spazi che siano il più possibile pratici e funzionali è importante, non importa quanto tempo trascorri nella tua casa vacanze, ma come lo trascorri, vacanza è relax, ed avere un ambiente che ti consente di rilassarti di sicuro è un ottimo punto di partenza. Anche nella tua casa vacanze hai bisogno quindi di tutti i comfort, realizza dove possibile un doppio bagno, soprattutto se hai una famiglia numerosa questo ti tornerà utile. Se predisponi di uno spazio esterno e se soprattutto la tua casa è al mare, fai installare una doccia esterna. Sostituisci finalmente quella valvola difettosa in giardino da tempo inutilizzata e acquista una nuova valvola a sfera su Precmar.com, tutto questo può tornarti utile per creare una soluzione pratica ed evitare di portare in casa sabbia ovunque.

Abbassa i costi di mantenimento della tua casa vacanze.

Come tutti gli immobili, anche una casa vacanze comporta delle spese, se vuoi ridurle è bene che tu svolga dei lavori in termini di ristrutturazione energetica, che se pur dispendiosi per la loro realizzazione si trasformeranno in benefici successivamente. Vediamo nello specifico quali lavori puoi realizzare per un vero e proprio risparmio economico. Ad esempio, puoi optare per l’installazione di impianti energetici che utilizzano energia green, come: i fotovoltaici per produrre corrente elettrica e i pannelli solari termici per produrre acqua calda, in entrambi i casi sfruttando il sole risparmi notevolmente sulle bollette. Questa soluzione è ottima se la tua casa vacanze è situata in campagna o al mare. Per una casa in montagna, invece, una soluzione per risparmiare potrebbe essere una termocucina a legna, la quale oltre alla funzione di piano cottura, è utilizzata anche come caldaia e come fonte di alimentazione per i termosifoni. In entrambi i casi ricorda di effettuare anche la manutenzione idraulica ed elettrica sulla tua casa.

Ristruttura la tua casa vacanze esteticamente.

Valorizza la tua casa vacanze anche esteticamente, trasformala in qualcosa che rispecchi realmente chi sei, prediligi arredamenti funzionali che rendano gli ambienti vivibili soprattutto in caso di spazi ridotti evita mobili ingombranti e poco pratici. Segui lo stile che più ti piace, avendo però delle piccole accortezze, per esempio, per ambienti piccoli prediligi il colore bianco, da luminosità.

Dai vita al giardino.

Se possiedi un giardino rendi pratico e funzionale anche questo. Puoi realizzare degli interventi edilizi di ristrutturazione che ti consentiranno di sfruttarne lo spazio sia in estate che in inverno. Puoi ad esempio scegliere di far costruire una struttura in vetrocamera, con isolamento termoacustico, che garantisce la vivibilità dell’ambiente sia nei mesi più caldi che in quelli più freddi, la struttura può essere realizzata in metallo, come alluminio, acciaio, ferro o pvc. Per soluzioni, invece, più economiche puoi decidere di installare dei pergolati, di sicuro non ti daranno il comfort della struttura in vetrocamera, ma saranno comunque utili per vivere lo spazio esterno. Le scelte dipendono sempre dall’utilizzo che ne fai della tua casa vacanze.

Per nuove idee continua a seguire la nostra pagina!

Di Jnews